CAMAIORE. L’Amministrazione Comunale di Camaiore intende “sostenere la zona di Capezzano affinchè si realizzi una vera e propria “identità peculiare” della frazione”.

In questo senso, l’assessore al Turismo e Commercio Carlo Alberto Carrai ha raccolto idee e segnalazioni da parte dei componenti dei due Centri Commerciali Naturali, quello di via Italica e quello di via Sarzanese. Le proposte per la valorizzazione di Capezzano si sono concentrate in particolare sul periodo natalizio, dove rimane confermato l’appuntamento con le tradizionali Befane.

In agenda anche la pianificazione di una grande manifestazione per i mesi caldi del 2013: nei primi giorni di giugno i commercianti intendono infatti realizzare un’edizione della kermesse “Terre e tesori”, che metta in risalto i vari prodotti tipici di Capezzano e le attività delle circa venti associazioni che operano sul territorio. Sarà dunque stilato un calendario che comprenderà il periodo che va da maggio a settembre, in modo da facilitare la realizzazione e la promozione delle iniziative sitituzionali e delle feste di paese anche nei mesi ‘centrali’ dell’anno.

Alla presenza dell’Assessore alla Mobilità Davide Dalle Mura è stato inoltre fatto il punto della situazione degli interventi relativi alla sicurezza della viabilità, che il comune sta portando avanti per garantire una sempre maggiore vivibilità della frazione. Le attività commerciali della via Italica, in particolare, hanno sottolineato l’esigenza di avere un maggior numero di parcheggi a disposizione.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)

SANITÀ, SPENDING REVIEW: I SINDACATI CHIEDONO UN TAVOLO DI CONFRONTO CON LA ASL

CAMAIORE. I COMMERCIANTI PRENDONO LE DISTANZE DALLA MAGLIA PIC: “SOLO UN’INIZIATIVA PRIVATA”